Connettersi alla wi-fi connection senza chiavetta, eheh ;)

« Older   Newer »
  Share  
ShineKia
view post Posted on 29/7/2010, 14:42




Connettersi da una rete libera col ds
Come abbiamo detto prima ci son 2 modi principali per connettersi alla wi-fi connection:chiavetta,o rete libera. Vediamo adesso come connettersi su una rete non protetta(libera),per quando magari non abbiamo la nosrta chiavetta sotto il naso,oppure quando proprio non la vogliamo comprare ;) Allora: per prima cosa,dobbiamo verificare se nel luogo in cui ci troviamo ci siano reti di cui ci possiamo impossessare,e che soprattutto siamo libere(col lucchetto aperto azzurro). Per farlo bisogna accendere il ds e,prima di accedere al gioco,fare "impostazioni nintendo wfc". Ci apparirà una schermata con scritto "configurazione nintendo wi-fi connection" e 2 opzioni sullo schermo inferiore del ds: "impostazioni nintendo wi.fi connection" e "opzioni". Andiamo sulla prima. A qusto punto ci appariranno (sempre nello schermo inferiore) 4 opzioni: 3 connessioni libere,e sotto, la connessione alla chiavetta wi-fi. Noi dobbiamo premere una delle 3 connessioni libere;e poi fare "ricerca access point". Il ds,si metterà a cercare delle reti con cui collegarsi; se non ne trova,purtroppo in quella zona non ci sono reti con cui collegarsi; se invece ne trova apparirà un elenco di tutte le reti circostanti. Di tutte queste reti noi ne dobbiamo scegliere solo una (magari quella che ha un segnale più "ravvicinato") che al suo fianco deve avere un lucchetto azzurro aperto. Inseguito,dopo aver scelto la rete giusta,bisogna fare Ok e attendere che si connetta... Se la connessione riesce vi apparirà "connessione riuscita" ed allora potrete tornare indietro con la connessione funzionante; se invece non riesce,ci sarà stato qualche problema e allora vi apparirà un codice errore,di cui potrete verificare il significato sul sito della nintendo support.nintendo.com (in particolare qui www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/wii_support_5251_8265.html dove in basso al centro c'è uno spazio dove potete mettere il codice di errore e scoprirne il significato)
Spero che la guida vi sia servita :D

Edited by ShineKia - 6/3/2011, 17:06
 
Top
Manolos97
view post Posted on 29/7/2010, 14:50




sul sito della nintendo nn c'è una mazza...provato e riprovato....l'unika kosa ke rimane da fare è comprarsi la chiavetta
 
Top
ShineKia
view post Posted on 29/7/2010, 14:56




-.- se riesci a connetterti è meglio senza!!! fidati! sul sito della nintendo è vero...non c'è un cavolo di niente ma per vedere l'errore c'è gia qualcosa. Qui scrivi il tuo errore dove c'è scritto codice d'errore in basso e lui ti spiega: www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/wii_support_5251_8265.html
 
Top
Gabry207
view post Posted on 31/7/2010, 16:04




è vero, io mi connetto con il mio netgear (router wireless) da moltissimo e senza problemi!
 
Top
blackscizor
view post Posted on 4/8/2010, 16:29




neanche io riesco a connetermi.......T.T
 
Top
ShineKia
view post Posted on 5/8/2010, 09:02




dipende dal tipo di copertura che vi circonda....comunque,blackscizor a te da un errore diverso,anche io ho avuto lo stesso problema per un po di tempo...
 
Top
starap
view post Posted on 21/9/2010, 18:48




a me certe volte funziona e certe volte no..
 
Top
filippo 57
view post Posted on 19/8/2013, 21:20




ma a me nn va tipo io ho registrato la mia connessione di rete fissa ma quando vo sul gioco mi dice che nn ho connessione
 
Top
7 replies since 29/7/2010, 14:42   3362 views
  Share